70° Carnevale di Massafra

70° Carnevale di Massafra

Secondo Corso Mascherato del 70° Carnevale di Massafra
9 giugno 2023
Dopo il grande successo del primo Corso Mascherato, venerdì 09 giugno alle 19:00, i Carri Allegorici, capolavori di grande ingegneria ed estrosità, alcuni effervescenti gruppi mascherati e maschere di carattere si muoveranno da via Livatino, nei pressi dello Stadio Italia, e irromperanno nel Carnevale di Massafra.
Questi i 7 mastodontici Carri Allegorici in cartapesta che hanno sfilato: 1) “L’Odissea: il Viaggio dell’Uomo da Ulisse ai Giorni Nostri” (Ass.ne Magic Club, Antonio e Giuseppe Lapenna); 2) “Al di Là del Mare” (Ass.ne Team Tempesta); 3) “Dalla Terra dei Due Mari Arrivano gli Spartani” (De Biase, Fuggiano e Monaco); 4) “Culturae Maris” (Ass.ne I Have a Dream, L.A.S. dei F.lli Zaccaria); 5) “Il Mare dell’Anima” (Ass.ne Secondi a Nessuno, 3D Emotions LAB e Antonio Castellano); 6) “Un Mare d’Amare” (Ass.ne Teckno Art); 7) “Epiche Narrazioni” (Ass.ne Assi di Coppe e Denari Revolution).

Ogni Carro Allegorico sarà preceduto da scuole di ballo vestite a tema che animeranno tutto il corso.

L’evento è organizzato dal Comune di Massafra con il supporto della Regione Puglia, del Ministero della Cultura-Carnevale Storico, della Terra delle Gravine e con la collaborazione della ProLoco.
Sarà una “lunga serata” illuminata e colorata da un Carnevale senza confini, all’interno del quale tutti sono protagonisti e nessuno spettatore.
Un appuntamento irrinunciabile cui è possibile assistere liberamente senza pagare alcun biglietto di ingresso.


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.

Apri la chat
Hai bisogno d'aiuto? Siamo su Whatsapp!
Ciao! Come possiamo aiutarti?